Barocco!
Barocco!

Barocco!

Comunicato stampa

Dimore in Lirica
DOMENICA 5 LUGLIO ORE 18
ANDRONE DELLO STUDIO GABBIANI & ASSOCIATI
BAROCCO !

Ensemble Barocco del Festival Vicenza in Lirica
Carlo Steno Rossi, concertatore al cembalo
Anna Bessi, mezzosoprano

Vicenza. Nell’estate post-covid nasce la prima edizione di Dimore in Lirica, il nuovo progetto di avvicinamento al Festival Vicenza in Lirica, pensato per dare suono a spazi architettonici di pregio della città di Vicenza, creando raffinati “concerti su misura” per gli stessi. Il primo della serie di quattro concerti si tene domenica 5 luglio alle ore 18 presso l’androne dello Studio Gabbiani & Associati in Contrà Sant’Ambrogio 5 a Vicenza.

La raffinatezza della musica barocca eseguita dagli straordinari interpreti di Vicenza in Lirica fa da cornice all’eleganza dell’androne che ospita il concerto. Lo studio di architettura Gabbiani & Associati, affermato internazionalmente, principale organizzatore del Premio Dedalo Minosse che ha una risonanza mondiale, apre il suo androne al pubblico: lì il mezzosoprano Anna Bessi e l’Ensemble Barocco del festival Vicenza in lirica diretto da Carlo Steno Rossi eseguono alcune magnifiche Arie di Monteverdi, Purcell, Castello e Haendel.

La Bessi per l’occasione veste un sontuoso costume di Giampaolo Tirelli.

Per partecipare al concerto è obbligatoria la prenotazione nominativa chiamando il numero 349 6209 712 o scrivendo un’email a info@concettoarmonico.it

Ingresso euro 15, a sostegno delle borse di studio per giovani cantanti lirici.

Il biglietto d’ingresso è valido come voucher di 10 euro per uno spettacolo del festival Vicenza in Lirica 2020, che si terrà al Teatro Olimpico dal 29 agosto all’8 settembre.

L’accesso è riservato ad un massimo di 25 persone, per la sicurezza delle quali saranno adottate tutte le misure di prevenzione in vigore.

Altre informazioni qui:
www.concettoarmonico.it
www.vicenzainlirica.it