Denis Zanotto

widget-zanottoDenis Zanotto comincia gli studi musicali all’età di 11 anni, dedicandosi in principio al pianoforte e diplomandosi con il massimo dei voti nel 2004 presso il Conservatorio di Musica «A.Pedrollo» di Vicenza, sotto la guida del M° Massimo De Ascaniis.
Successivamente – nel medesimo Conservatorio – inizia con il M° Roberto Antonello lo studio dell’organo, diplomandosi nel 2012.
Nel 2009 viene premiato al concorso nazionale organistico «San Guido d’Aquesana» e nel 2010 ottiene il primo premio nella propria categoria al concorso organistico internazionale «Città di Stresa». Iniziati gli studi di composizione, viene premiato nelle edizioni 2010 e 2011 del concorso «Arte, musica e Talento» di Montecchio maggiore, nella sezione Composizione per la didattica; si diploma in composizione nel 2015, presso il conservatorio di Vicenza.
È inoltre laureato in ingegneria meccanica e abilitato per l’insegnamento del pianoforte nelle scuole medie a indirizzo musicale.
Attualmente, oltre all’attività d’insegnamento nelle scuole superiori, collabora con diverse formazioni corali in veste di accompagnatore al pianoforte e all’organo.

Commenti chiusi