Dolce Barocco
Dolce Barocco

Dolce Barocco

Comunicato stampa

Dimore in Lirica
DOMENICA 12 LUGLIO ORE 18
ANDRONE DELLA PASTICCERIA ALIANI
Corso Fogazzaro 165, Vicenza
DOLCE BAROCCO

Ensemble Barocco del Festival Vicenza in Lirica
Carlo Steno Rossi, concertatore e direttore
Stepan Polishchuk, basso
Gioele Gusberti, violoncello

Vicenza. Dopo il pieno successo del primo concerto di Dimore in Lirica, il nuovo progetto di avvicinamento al Festival Vicenza in Lirica pensato per riempire di musica alcuni luoghi pregevoli della città con “concerti su misura”, domenica 12 luglio alle ore 18 presso l’androne della storica Pasticceria Aliani di Corso Fogazzaro, si terrà il secondo dei quattro concerti programmati (i prossimi saranno il 19 luglio presso la Stamperia d’Arte Busato e il 24 luglio alla Villa Valmarana Bressan).

Il concerto – dal titolo “Dolce Barocco” in omaggio ai padroni di casa – è esso stesso un omaggio alla musica identitaria che ci distingue e ci esalta come veneti, visto che comprende opere di Vivaldi e di altri autori veneziani.  Il basso Stepan Polishchuk e il violoncellista Gioele Gusberti, con la concertazione al cembalo di Carlo Steno Rossi, hanno scelto un programma di raffinata bellezza lirica, un canto che si fa anche strumentale per evocare le dolcezze di un repertorio irripetibile.

Per partecipare al concerto è obbligatoria la prenotazione nominativa chiamando il numero 349 6209 712 o scrivendo un’email a info@concettoarmonico.it

Ingresso euro 15, a sostegno delle borse di studio per giovani cantanti lirici.

Il biglietto d’ingresso è valido come voucher di 10 euro per uno spettacolo del festival Vicenza in Lirica 2020, che si terrà al Teatro Olimpico dal 29 agosto all’8 settembre.

L’accesso è riservato ad un massimo di 25 persone, per la sicurezza delle quali saranno adottate tutte le misure di prevenzione in vigore.

Dimore in Lirica 2020 si avvale della collaborazione di Confartigianato Imprese Vicenza e del patrocinio del Comune di Vicenza.

Altre informazioni qui:
www.concettoarmonico.it
www.vicenzainlirica.it