Domenica 1 settembre concerto master class di Monica Bacelli e aperitivo al Viest Hotel

Prosegue la settima edizione della manifestazione, in programma fino al 15 settembre

Festival “Vicenza in Lirica” 2019: domenica 1 settembre concerto finale della master class tenuta da Monica Bacelli. E al Viest Hotel la lirica “sfila” all’ora dell’aperitivo.

Doppio appuntamento in agenda, domenica 1 settembre, per il festival Vicenza in Lirica, in programma fino a domenica 15 settembre fra concerti, opere ed eventi collaterali.

Alle 11, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza e gioiello del Barocco, concerto finale a ingresso libero per le partecipanti alla master class tenuta dal mezzosoprano Monica Bacelli, che già lo scorso anno ha condotto per il festival un percorso formativo di alto livello. Le cantanti selezionate provengono da varie parti d’Italia oltre che dal Giappone, dagli Stati Uniti, dalla Cina e dall’Ucraina. Saranno accompagnate al pianoforte da Alessandro Marini.

Alle 18.30, al Viest Hotel (in via Scarpelli), appuntamento invece con un aperitivo musicale a bordo piscina (o all’interno in caso di maltempo) in compagnia, tra gli altri, dei giovani artisti impegnati nella produzione 2019 del festival: La diavolessa, briosa opera di Baldassare Galuppi e Carlo Goldoni che debutterà all’Olimpico giovedì 5 e domenica 8 settembre alle 21, con la direzione musicale di Francesco Erle e la regia di Bepi Morassi.

Indossando i sontuosi costumi di scena firmati da Giampaolo Tirelli per ilPolidoro di Antonio Lotti, produzione 2018 di Vicenza in Lirica, gli artisti si esibiranno in alcune arie liriche, accompagnati al pianoforte da Alessandro Marini. L’evento, pensato come piacevole occasione di incontro con l’affascinante mondo dell’opera sia per appassionati che per neofiti, è ad ingresso libero, con consumazioni a parte. I costumi di Tirelli saranno poi esposti, da lunedì 2 settembre, in sette negozi del centro storico di Vicenza, partecipanti all’iniziativa Le Vetrine vestono Lirica e Oro.

Il festival Vicenza in Lirica, con la direzione artistica di Andrea Castello, è promosso da Concetto Armonico in collaborazione con Comune di Vicenza e Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari. È patrocinato da Mibac, Regione del Veneto, Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e Archivio storico Tullio Serafin, con l’appoggio di sponsor e partner, il sostegno della Fondazione Cariverona e la speciale collaborazione di Italian Exhibition Group Spa, in occasione di VicenzaOro.

Programma completo su www.vicenzainlirica.it; stesso sito e www.vivaticket.it per la biglietteria online. Biglietteria dell’Olimpico: 10-12 e 15.30-17.30, chiuso il lunedì.

I commenti sono chiusi.