Elena Paolini

acconciatrice

Inizio a fare la parrucchiera nel 1978. Grande passione della mia vita, forse innata visto che sono figlia d’arte.

Sin dall’età di 14 anni, grazie a mia madre, entro in questo mondo. Inizio l’apprendistato in un Salone della Provincia di Vicenza e allo stesso tempo frequento la Scuola Tecnica Professionale L’Oréal di Padova. Così inizio il mio percorso nell’hair styling: vivo il mio periodo di formazione accademica tra Padova, Vicenza e Milano. A vent’anni sento che è tempo di mettere a frutto le competenze accumulate: decido così di iniziare a collaborare nel Salone di famiglia.

Durante la mia carriera ho avuto la possibilità di lavorare a numerose sfilate di moda e di abiti da sposa.

Il mio lavoro mi ha anche permesso di coniugare la voglia di ampliare le mie conoscenze lavorative con la mia passione per i viaggi: ho infatti frequentato corsi di formazione a Londra, Parigi, Barcellona, Dresda, Valencia e Roma.

Dal 2005 sono titolare del Salone che apparteneva alla mia mamma.

Da 8 anni rappresento la Categoria Acconciatori del mandamento di Lonigo (VI) e partecipo attivamente alle attività della Consulta Acconciatori Artigiani di Vicenza. Grazie a Confartigianato Imprese Vicenza partecipo come rappresentante di categoria agli esami di qualificazione degli allievi del Centro di Formazione VICTORY di Vicenza.

Nel mio tempo libero amo stare a contatto con la natura e cerco di collegare questa mia passione anche al mio lavoro, selezionando solo prodotti professionali e di origine naturale.

I commenti sono chiusi.