Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Voci in LockDown: Ekaterina Gubanova

Maggio 27 @ 18:00 - 19:00

In diretta streaming dalla pagina del Festival Vicenza in Lirica e sul canale YouTube del festival, la rubrica Voci in LockDown: il direttore artistico Andrea Castello dialogherà in diretta con esponenti di spicco della scena lirica Internazionale, ma anche con giovani artisti che hanno debuttato durante l’edizione 2019 del festival.

Ospite di mercoledì 27 maggio alle ore 18 è il mezzosoprano Ekaterina Gubanova.


Bio

Ekaterina Gubanova è nata nel 1979 e all’età di 23 anni entra a far parte del Programma per Giovani Artisti del Royal Opera House di Londra.

Nel 2005 canta Brangane nel TRISTAN UND ISOLDE in una produzione di Peter Sellar all?Opera di Parigi.

Il debutto giapponese arriva cantando la MESSA DI REQUIEM di Verdi diretta dal M° Riccardo Muti a Tokyo. In Russia ha cantato nel ruolo della Principessa Eboli nel DON CARLOS di G. Verdi nell?ambito del ?Stars of the White Nights Festival? a San Pietroburgo, dove è ritorna nel 2008 in THE TSAR’S BRIDE di R. Korsakov e come Marguerite ne LA DAMNATION DE FAUST di Berlioz.

Nel 2007 è stata al Festival di Salisburgo come Olga in una nuova produzione di EVGENIJ ONEGIN diretta dal M° Daniel Barenboim, insieme al quale ha cantato anche LA MESSA DI REQUIEM di G. Verdi al Teatro alla Scala di Milano.

Nello stesso anno debutta al Metropolitan di New York in WAR AND PIECE di Prokofiev; dove torna successivamente per una produzione di LES CONTES D?HOFFMANN, diretta dal M° James Levine. A Los Angeles canta LA MESSA DI REQUIEM di G. Verdi con il M° Gustavo Dudamel.
Ha debuttato alla Bayerische Staatsoper come Amenris in AIDA e ha partecipato alla tournèe con il Teatro alla Scala di Milano e il M° Barenboim a Tel Aviv e a Tokyo.
Il debutto in Italia è stato come Clitennestra in IPHIGÉNIE EN AULIDE all’Opera di Roma, diretta dal M° Riccardo Muti, mentre è stata recentemente al Covent Garden di Londra con THE TSAR’S BRIDE, al Teatro alla Scala con DIE WALKÜRE con enorme successo di critica e di pubblico e ad Orange con AIDA.

Tra i suoi prossimi impegni citiamo LES CONTES D’HOFFMANN e DON CARLO con il Teatro alla Scala, DON CARLO ad Amsterdam e alla Staatsoper di Berlino dove canterà anche TRISTAN UND ISOLDE, DAS RHEINGOLD e DIE WALKÜRE, lo STABAT MATER di Rossini diretto dal M° Riccardo Muti a Vienna, PARSIFAL al Maggio Musicale Fiorentino diretto dal M° Zubin Mehta, OBERTO CONTE DI SAN BONIFACIO a Parigi, ADRIANA LECOUVREUR al Covent Garden di Londra, DIE WALKÜRE e DON CARLO a Madrid.

Dettagli

Data:
Maggio 27
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/VicenzaInLirica/

Organizzatore

Concetto Armonico
Telefono:
349.62.09.712
Email:
info@concettoarmonico.it
Sito web:
https://concettoarmonico.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: