Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Voci in LockDown: Elena Barbalich

Giugno 8 @ 18:00 - 19:00

In diretta streaming dalla pagina del Festival Vicenza in Lirica e sul canale YouTube del festival, la rubrica Voci in LockDown: il direttore artistico Andrea Castello dialogherà in diretta con esponenti di spicco della scena lirica Internazionale, ma anche con giovani artisti che hanno debuttato durante l’edizione 2019 del festival.
 
Ospite di lunedì 8 giugno alle ore 18 è il regista Elena Barbalich.

Bio
Aiuto regista di Giorgio Marini e Italo Nunziata nei maggiori teatri italiani,
esordisce nella regia realizzando Phonophonie di Mauricio Kagel e Die Rätsel von
Mozart al Teatro delle Fondamente Nuove di Venezia in collaborazione con il
Teatro La Fenice. Sempre per il Teatro la Fenice, nel settembre del 2002, mette in scena l’antologia contemporanea Per Voce Preparata. A Parigi, all’Auditorium de la Cité des Arts, nel 2000, rappresenta Recitations di Aperghis. Al Festival di Opera Barga mette in scena Il Tribuno di Mauricio Kagel, ripreso al Festival di Tourcoing con Die Rätsel von Mozart. Nel 2005, per il Teatro San Carlo di Napoli, cura la regia della prima rappresentazione assoluta dell’opera Garibaldi in Sicile di Marcello Panni.
Nel campo del reperetorio classico, realizza nel 2003 Cavalleria Rusticana e Pagliacci al Teatro Verdi di Salerno e al Politeama di Catanzaro, mettendo in scena negli stessi teatri, l’anno successivo, Tosca, e inaugurando l’apertura della stagione a Catanzaro. Nel 2006 inaugura la stagione lirica di Salerno con Macbeth di Verdi, ripreso nel 2007 al Teatro São Carlos di Lisbona, nel 2008 a La Coruña e nel 2009 al Teatro Calderón di Valladolid. Nel 2007 e nel 2009 cura la riedizione di Tosca per la Fondazione Petruzzelli di Bari. Al Teatro Verdi di Sassari, nel
2007, realizza la regia di Les Mamelles de Tirésias e de La Damoiselle élue. Al Petruzzelli, nel
2010, mette in scena La Traviata. Nel 2011 cura la regia de Il cappello di paglia di Firenze di Nino Rota in una lunga tournée, che interessa i teatri di Como, Cremona, Savona, Brescia, Pavia e Rovigo. Sempre per l’As.Li.Co, nel 2012 mette in scena Tosca, inaugurando le stagioni dei Teatri di Brescia, Pavia e Cremona.
È docente di regia all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Dettagli

Data:
Giugno 8
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/VicenzaInLirica/

Organizzatore

Concetto Armonico
Telefono:
349.62.09.712
Email:
info@concettoarmonico.it
Sito web:
https://concettoarmonico.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: