Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Voci in LockDown: Lucio Gallo

Giugno 5 @ 18:00 - 19:00

In diretta streaming dalla pagina del Festival Vicenza in Lirica e sul canale YouTube del festival, la rubrica Voci in LockDown: il direttore artistico Andrea Castello dialogherà in diretta con esponenti di spicco della scena lirica Internazionale, ma anche con giovani artisti che hanno debuttato durante l’edizione 2019 del festival.
 
Ospite di venerdì 5 giugno alle ore 18 è il baritono Lucio Gallo.

Bio

Nato a Taranto e formatosi alla scuola di Elio Battaglia, sotto la cui guida si è diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino con il massimo dei voti e lode.
Vincitore di numerosi concorsi, nazionali e internazionali (Conegliano Veneto, Francisco Vinas, Premio “Mira Fattori”), ha al suo attivo un prestigioso cammino artistico che lo vede regolarmente ospite delle più importanti sale da concerto e teatri del mondo, fra i quali Metropolitan di New York, San Francisco Opera, Lyric Opera of Chicago, Covent Garden di Londra, Staatsoper, Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Staatsoper, Philarmonie e Deutsche Oper di Berlino, Festival di Salisburgo, Opernhaus di Zurigo, Bayerische Staatsoper di Monaco, Monnaie di Bruxelles, New National Theatre di Tokyo, Teatro Bolshoi di Mosca, Teatro alla Scala, Teatro Regio di Torino, Teatro dell’Opera e Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Bologna. In ruoli qualiFigaro (Mozart e Rossini) Gugliemo (Così fan tutte), Leporello e Don Giovanni, Dandini, Malatesta, Belcore, Lord Enrico, Marcello, Jack Rance, Scarpia, Valentino, Germont, Ford, Amonasro, Marchese di Posa, Jago, Macbeth, Rigoletto, Simone, Telramund (Lohengrin), Der Fliegende Holländer, Golaud (Pelleas et Melisande), Onegin e Wozzeck.
Ha collaborato con importanti direttori d’orchestra quali Claudio Abbado, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Colin Davis, John Eliot Gardiner, Gianandrea Gavazzeni, Daniele Gatti, Bernard Haitink, Nikolaus Harnoncourt, Zubin Mehta,
Riccardo Muti, Seiji Ozawa, Antonio Pappano, Wolfgang Sawallisch, Jeffrey Tate. Alla carriera operistica, affianca un’intensa attività liederistica ed oratoriale.
Ha insegnato tecnica vocale all’Accademia Musicale Pescarese e insegna ai corsi di perfezionamento della Scuola Superiore “Hugo Wolf” diretta dal Maestro Elio Battaglia.
Incide per Deutsche Grammophon, Sony, Decca e Fonit Cetra (Warner).

Dettagli

Data:
Giugno 5
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/VicenzaInLirica/

Organizzatore

Concetto Armonico
Telefono:
349.62.09.712
Email:
info@concettoarmonico.it
Sito web:
https://concettoarmonico.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: