Natalia Kukleva

widget-KuklevaLaureata in pianoforte al Conservatorio di Petrozavodsk (Russia). Nel periodo 1997-2006 insegnante di pianoforte presso Liceo delle arti “Sankt Peterburg” di San Pietroburgo.
Nel 2009 si laurea, con il massimo dei voti, come Maestro Accompagnatore e Collaboratore al Pianoforte, Corso Accademico di II livello, diretto dal Docente Maestro Riccardo Mascia presso il Conservatorio di Musica di Vicenza.
Nel 2007/2008 lavora in qualità di Maestro Collaboratore presso la Fondazione Teatro di Pisa per l’opera lirica “Paride ed Elena” di C.W. Gluck (Progetto LTL Opera Studio).
Ha collaborato con varie produzioni operistiche presso il Teatro Olimpico di Vicenza tra le quali “L’italiana in Algeri” (2007), “Il Barbiere di Siviglia” (2008), “Il turco in Italia” (2009) di G. Rossini in occasione delle Settimane musicali, “Giocasta” di Azio Corghi (2009) in qualità di Maestro al pianoforte e Maestro alle luci.
Al Teatro Comunale di Vicenza nel 2008 nel “Pinocchio” di Pierangelo Valtinoni come Maestro collaboratore al pianoforte.
Collabora con il Conservatorio di Vicenza come assistente per il Corso di musica vocale russa.
Dal 2009 cura la direzione artistica della rassegna di musica russa “Ad Est della musica” di Vicenza. Dal 2011 presidente e una dei fondatori dell’associazione culturale “Est-Ovest, Identità e Integrazione”.
Svolge un’ampia attività di concertista-accompagnatore con cantanti lirici e strumentisti.

Commenti chiusi