Presentazione – Vicenza in Lirica 2015

top2015

Presentazione – Vicenza in Lirica 2015

 

download

scarica il bando completo 2015!

 

 

 

L’associazione culturale Concetto Armonico organizza il Terzo Festival Lirico Internazionale Vicenza in Lirica, un festival per la città e della città, che anima i luoghi più belli di Vicenza con musica, arte, cultura e bel canto. Il festival propone due master class di perfezionamento in canto lirico con professionisti del settore e un vasto programma di eventi con grandi nomi del mondo della lirica: concerti nelle piazze e nelle chiese della città, un’opera lirica in forma di concerto al Teatro Olimpico e molto altro.
Tutto questo realizzato con l’ospitalità delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, che concede le prestigiose sale del Palazzo per lo svolgimento delle master class e dei relativi concerti finali degli allievi.
Le master class sono suddivise in due settimane dal martedì al sabato:

  • la prima dal 23 al 27 giugno 2015 con il contralto Sara Mingardo;
  • la seconda dal 30 giugno al 4 luglio 2015 con il soprano Katia Ricciarelli.

Le master class sono rivolte agli allievi che intendono perfezionare il proprio percorso formativo e vocale, con particolare attenzione alla scelta del repertorio.

Inoltre, alcuni allievi saranno scelti per:

  • un concerto all’interno del 61° Puccini Festival di Torre del Lago;
  • il Concerto di Natale a Vienna realizzato in collaborazione con l’Ambasciata Italiana;
  • il Concerto di Natale nella Chiesa degli Artisti a Roma;
  • il Gran Concerto di Natale nel Santuario di Monte Berico a Vicenza;

Entrambe le master class sono accompagnate al pianoforte.

Concetto Armonico intende avviare gli allievi volenterosi e preparati al mondo del teatro, cercando di offrire occasioni di concerto ed esibizioni per presentarli a professionisti del mondo della musica lirica. L’esperienza con il pubblico, il confronto con i colleghi e l’approfondimento dei propri studi attraverso la master class tenuta da un maestro di fama, sono aspetti fondamentali per lo sviluppo professionale di ciascun artista, al fine di ampliare le proprie conoscenze e migliorare il proprio strumento: la voce.

 

 

 

Commenti chiusi